rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Vecchiano

Blitz nei boschi di Migliarino: arrestati quattro spacciatori

I Carabinieri hanno sequestrato droga e soldi. Trovati tende e bivacchi nella boscaglia

Quattro cittadini marocchini sono stati arrestati ieri pomeriggio, 22 maggio, dai Carabinieri della Compagnia di Pisa, supportati dai militari della Compagnia di Intervento Operativo di Firenze e dai cinofili di San Rossore, durante un blitz all'interno del bosco di Migliarino, nel comune di Vecchiano. Gli arresti sono stati eseguiti in un pioppeto sulla Via del Mare, a pochi chilometri dalle spiagge di Marina di Vecchiano.

La prolungata attività di indagine dei militari ha rilevato che la zona, sebbene già teatro di due arresti nel mese di aprile, era ancora un punto di spaccio fiorente occupato da cittadini marocchini. Il via-vai di clienti, proveniente, oltre che da Pisa, anche dalle vicine località litoranee della provincia di Lucca, continuava infatti incessantemente, segno che gli 'affari' dei pusher erano ripresi senza alcun problema. Durante il blitz, attuato dai militari mimetizzati nella vegetazione, sono stati catturati i quattro e trovati in possesso di dosi già pronte di droga per un totale di quasi 25 grammi di cocaina, di 85 grammi di hashish, oltre che di 1800 euro in contanti. Un volume di affari quindi considerevole per i marocchini, di fatto disoccupati e senza proventi economici dichiarati.

Uno dei quattro finiti in manette per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti era anche armato di un coltello che, grazie alla prontezza dei militari, non è riuscito ad estrarre, pur ingaggiando una colluttazione con i Carabinieri, prima di finire ammanettato. Gli arrestati, di età compresa tra i 20 e i 26 anni, sono trattenuti nelle camere di sicurezza dell’Arma e saranno processati per direttissima stamattina.

A seguito dell’operazione, i militari hanno effettuato una perlustrazione delle zone vicine al luogo dell’arresto e hanno trovato diverse tende e bivacchi organizzati: gli spacciatori avevano costituito, nel bosco di Migliarino, un vero e proprio luogo di dimora e di lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nei boschi di Migliarino: arrestati quattro spacciatori

PisaToday è in caricamento