rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza delle Vettovaglie

Spacciano in piazza delle Vettovaglie: due in manette

Denunciate anche altre persone nel corso dei servizi straordinari di controllo dei Carabinieri

Proseguono, come stabilito nell'ambito del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, i servizi straordinari di controllo da parte dei militari del Comando Compagnia Carabinieri di Pisa, coadiuvati da una unità cinofila antidroga del Nucleo CC Cinofili di San Rossore e da una squadra di personale di rinforzo inviato dal Comando Generale appartenente alla Compagnia di Intervento Operativo del 6° Battaglione 'Toscana', nelle zone periferiche di Pisa, nonché per il contrasto e la prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti nell’ambito della Stazione FF.SS. di Pisa e del centro storico interessato dalla 'movida'.

Nel pomeriggio di ieri, 22 giugno, i Carabinieri hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti in concorso due tunisini, rispettivamente di 40 e 45 anni, pregiudicati, senza fissa dimora, sorpresi dai militari nei pressi di Piazza delle Vettovaglie mentre cedevano, in tre distinte circostanze, dello stupefacente a giovani del luogo. I pregiudicati, sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di 7 grammi di cocaina, 40 grammi di hashish e 3 grammi di eroina, il tutto suddiviso in dosi, oltre alla somma di 120 euro, provento dell’attività di spaccio. Gli arrestati, trattenuti nelle camere di sicurezza, verranno condotti domattina davanti al giudice per l’udienza con rito direttissimo.

Sono state inoltre deferite a piede libero all’Autorità Giudiziaria altre nove persone:

- una 26enne, pregiudicata, controllata nei pressi di Piazza delle Vettovaglie, e un 50enne, pregiudicato, controllato nei pressi della Stazione Ferroviaria, entrambi trovati in possesso di un coltello a serramanico che sono stati sequestrati;

- quattro donne straniere, di cui due pregiudicate, sorprese all’interno di un negozio di Corso Italia, subito dopo aver commesso, in concorso tra loro, il furto aggravato di merce di vario genere. La refurtiva, recuperata dai Carabinieri, è stata restituita al punto vendita;

- tre persone deferite per inosservanza del foglio di via obbligatorio dal Comune di Pisa.

Grazie al contributo del cane antidroga ROY del Nucleo CC Cinofili di San Rossore, i militari hanno rinvenuto nei pressi della Stazione Ferroviaria 24 grammi di hashish, ben occultati in alcuni nascondigli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciano in piazza delle Vettovaglie: due in manette

PisaToday è in caricamento