rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Arriva all'aeroporto con 48 ovuli di cocaina nell'addome: signora in manette

La donna aveva mostrato un atteggiamento troppo nervoso. Gli esami radiologici a Cisanello hanno scoperto il perchè

Troppo nervosismo in una insospettabile signora di 60 anni, di origine dominicana, atterrata all'aeroporto 'Galilei' di Pisa con un volo proveniente da Barcellona. Uno strano atteggiamento notato dai militari della Guardia di Finanza nel corso delle domande di routine, durante i normali controlli sui passeggeri, sui motivi del suo viaggio nel nostro paese.

Così i finanzieri, insospettiti, hanno deciso di accompagnare la donna all'ospedale Cisanello per sottoporla ad esami radiologici. Le analisi hanno evidenziato la presenza di numerosi corpi estranei nell'addome.

Il conseguente trattamento sanitario ha consentito di recuperare 48 ovuli di cocaina purissima, per un peso complessivo di oltre 600 grammi, che sono costati l'arresto alla signora.

Sono in corso le indagini per appurare il luogo di destinazione finale dello stupefacente. I recenti sequestri e gli elementi raccolti fanno ritenere, tuttavia, che la cocaina fosse destinata al mercato locale.

Dall’inizio dell’anno gli uomini del Comando Provinciale di Pisa hanno sequestrato quasi tre chilogrammi tra marjuana, eroina, cocaina e hashish, denunciato 11 responsabili e segnalato 45 soggetti alla Prefettura competente per uso personale di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva all'aeroporto con 48 ovuli di cocaina nell'addome: signora in manette

PisaToday è in caricamento