rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

Cede droga ad un coetaneo: in manette dopo il blitz nel night club

Sequestrato un locale di Montecatini. Dopo appostamenti in borghese i Carabinieri avevano accertato la presenza di scambi di droga all'interno della discoteca. Carenze anche igienico sanitarie. In manette un 19enne di Pontedera

Colto sul fatto mentre tentava di cedere marijuana ad un 21enne di Bientina. E' stato arrestato un diciannovenne rumeno residente a Pontedera trovato in possesso di 38 grammi di marijuana, già confezionata in dose, all'esterno di un locale di Montecatini, oggetto di un blitz all'alba di ieri da parte delle forze dell'ordine. All'interno del night club, secondo i Carabinieri, circolava infatti droga, come appurato dopo settimane di appostamenti in borghese nel locale della Valdinievole.

Così ieri mattina è scattata una vasta operazione a cui hanno preso parte una settantina tra Carabinieri (compreso il nucleo elicotteri di Pisa e un reparto cinofili), Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Nas di Firenze, Polizia Municipale e Direzione provinciale del lavoro.

Prima, intorno alle 5, è stato presidiato l'esterno del locale, poi alle 7,30 è scattato il blitz all'interno, dove non possono essere presenti più di 140 persone. In realtà ne sono state trovate almeno 250 (mentre nel precedente weekend sono stati verificati 670 ingressi). Il titolare del locale, che è stato sequestrato, è stato denunciato per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo. Sono stati trovati anche 17 lavoratori al nero e irregolarità igienico-sanitarie che hanno portato a sanzioni per 73mila euro. Tra le sostanze stupefacenti rinvenute c'erano anfetamine (tipo Mdma), marijuana, hashish, chetamina, cocaina ed extasy.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede droga ad un coetaneo: in manette dopo il blitz nel night club

PisaToday è in caricamento