rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza delle Vettovaglie

Piazza delle Vettovaglie: colto sul fatto mentre cede droga ad un tossicodipendente

Lo spacciatore è stato arrestato dai Carabinieri che in borghese stavano controllando la piazza, divenuta il centro di traffici di sostanze stupefacenti. Denunciato un altro uomo che stava confezionando dosi di cocaina

Controlli ieri pomeriggio in Piazza delle Vettovaglie a Pisa dove due pattuglie in abiti civili dell’Aliquota Operativa dei Carabinieri hanno predisposto un servizio di osservazione per contrastare in particolar modo i reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Ad un certo punto i militari hanno visto un uomo di nazionalità tunisina cedere sostanza stupefacente, poi rivelatasi essere una dose di cocaina, ad un tossicodipendente. L’assuntore, segnalato alla Prefettura, ha dichiarato di averla già comprata dal soggetto altre tre volte.

Il tunisino, clandestino e pregiudicato, è stato arrestato. Per lui è stata disposta la custodia in cella di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida. "La nuova riforma dell’art. 73 del testo unico sugli stupefacenti non ha permesso - fanno sapere dal Comando Provinciale dei Carabinieri - al termine della convalida avvenuta in mattinata,  di disporre la custodia in carcere del soggetto; l’udienza dibattimentale è stata rinviata; per il momento è stato disposto l’obbligo di firma tre volte a settimana, in attesa del processo".

Attimi di tensione durante l’arresto in Piazza delle Vettovaglie quando lo spacciatore finito in manette ha attirato l’attenzione di altri nordafricani che, con fare minaccioso, in un primo momento, si sono avvicinati ai militari in borghese.

Nel corso dei controlli è stato anche denunciato in stato di libertà un altro tunisino, sorpreso a confezionare tre palline di cocaina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza delle Vettovaglie: colto sul fatto mentre cede droga ad un tossicodipendente

PisaToday è in caricamento