rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montopoli in Val d'Arno

Droga a Montopoli: arrestato un fornitore 'a domicilio' di spacciatori

Riforniva i pusher casa per casa. I Carabinieri lo hanno seguito per settimane nei suoi spostamenti fino a bloccarlo trovandogli in casa oltre 2 chili di hashish

I Carabinieri della Compagnia di Empoli hanno arrestato a Montopoli Val d'Arno un marocchino pregiudicato di 42 anni per detenzione ai fini di spaccio di oltre 2 chili di hashish. La droga, suddivisa in panetti di varie dimensioni, è stata trovata durante la perquisizione domiciliare nell'imbottitura di un divano.

Le indagini sono partite da accertamenti nell'area delle Cerbaie, dove nelle scorse settimane gli operatori avevano più volte notato un'auto aggirarsi nelle strade che collegano i boschi ai centri abitati del versante pisano. Dopo servizi di osservazione giornalieri si è risaliti all'identità del guidatore, che nn era l'intestatario del mezzo. Si è così capito che l'arrestato riforniva 'a domicilio' i pusher della zona, con continui viaggi durante i quali probabilmente trasportava quantitativi esigui di stupefacenti per evitare grossi problemi nel caso di controllo da parte delle forze di polizia.

I militari hanno quindi deciso di colpire il traffico alla fonte. Una volta individuata la base logistica, l'abitazione affittata ad un prestanome, nel pomeriggio di mercoledì scorso i Carabinieri hanno avviato l'operazione. Si sono appostati nei pressi di un bar di Castelfranco, dove l'uomo era solito intrattenersi tra una consegna e l'altra. Lo hanno pedinato una volta uscito fino alla stazione ferroviaria di San Romano, e non appena hanno avuto la sensazione che l'uomo si stesse recando a casa a recuperare lo stupefacente lo hanno bloccato e sono entrati insieme a lui nell'abitazione.

Solo a seguito di una scrupolosa perquisizione sono stati rinvenuti i 2,200 kg di hashish occultati. Il marocchino è stato quindi arrestato e tradotto presso il carcere di Pisa a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga a Montopoli: arrestato un fornitore 'a domicilio' di spacciatori

PisaToday è in caricamento