rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Ponsacco

Ponsacco: in casa 150mila euro di oggetti rubati

L'uomo è stato fermato dopo un inseguimento a Santa Croce sull'Arno. Viaggiava con un complice a bordo di un'auto rubata. Nel corso della perquisizione domiciliare la scoperta

Importante operazione messa a segno dai Carabinieri della Stazione di Santa Croce sull'Arno e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Miniato nella notte tra il 15 e il 16 dicembre, a Santa Croce sull'Arno. Nell'ambito infatti di specifici controlli di contrasto ai reati predatori, i militari hanno notato un'automobile rubata e l'hanno seguita per identificare gli occupanti. I due a bordo, messi alle strette, si sono fermati e hanno tentato la fuga a piedi. Uno dei due è stato raggiunto e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, visto che aveva nuovamente cercato di scappare.
Nel rito di convalida, celebrato mercoledì mattina, 20 dicembre, a carico dell’arrestato, il giudice ha disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Oltre alla denuncia per ricettazione per il possesso dell’auto rubata, l’uomo, un albanese di 30 anni residente a Ponsacco, è stato indagato per diversi altri furti e, per questo, stamattina è stata effettuata una perquisizione presso il suo domicilio. Nell'abitazione sono stati trovati e sequestrati numerosi oggetti rubati come monili, oggetti elettronici, articoli sportivi, etc., per un valore complessivo di circa 150mila euro.
Sono già stati riconosciuti da parte dei proprietari gli oggetti rubati in occasione di tre specifici furti e sono attesi riscontri, da parte delle vittime, circa il riconoscimento di ulteriori oggetti, per ora custoditi presso la Stazione Carabinieri di Santa Croce sull'Arno.

L'Arma dei Carabinieri chiede a chi riconoscesse nelle fotografie oggetti di sua proprietà di recarsi per il compiuto riconoscimento presso la Stazione Carabinieri di Santa Croce sull’Arno (numero di telefono 0571 30041).

oggetti rubati recuperati dai carabinieri santa croce sull'arno-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponsacco: in casa 150mila euro di oggetti rubati

PisaToday è in caricamento