rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

San Giuliano Terme: tenta l'ennesimo furto al supermercato ma viene preso

Trafuga 150 euro di merce e fugge urtando una commessa. I Carabinieri lo trovano poco lontano mentre si nasconde all'interno di alcuni cespugli. Rinosciuto dalla lavoratirce l'uomo è stato autore di altri furti. Arrestato, poi rilasciato

Erano le ore 19 circa quando al 112 è arrivata la telefonata che segnalava un furto ed un’aggressione al supermercato Carrefour di San Giuliano Terme. Due Carabinieri in moto si sono precipitati sul posto e raccolte le prime informazioni hanno rintracciato l'autore del furto nascosto in alcuni cespugli poco lontano dal luogo del reato. L'uomo, un rumeno di 40 anni con precedenti penali anche per furto aggravato, aveva rubato merce per circa 150 euro e, una volta manomesse le placche antitaccheggio, si era dato ala fuga spintonando le due cassiere. Le impiegate lo hanno inseguito e nel contempo hanno avvisato il centralino delle forze dell'ordine.

Una volta perquisito e recuperata la refurtiva una delle due cassiere ha riconosciuto il malfattore come autore di altri furti allo stesso supermercato. L'altra commessa ha riportato una lieve sbucciatura alla mano, niente di preoccupante dato che la stessa ha rifiutato di andare al Pronto Soccorso.

L’Autorità Giudiziaria avvisata dell’arresto non ha ritenuto dover adottare misure cautelari, anche in relazione alla nuova riforma della custodia cautelare che esclude il carcere qualora il giudice ravvisi di dover applicare una pena inferiore ai tre anni. Il cittadino rumeno, senza fissa dimora sul territorio nazionale, è stato quindi liberato poco dopo l'arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme: tenta l'ennesimo furto al supermercato ma viene preso

PisaToday è in caricamento