rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Immigrazione clandestina, forniva documenti falsi: arrestato al 'Galilei'

L'uomo, un 29enne somalo, era latitante dallo scorso 15 gennaio. Faceva parte di una organizzazione criminale transazionale specializzata nell'immigrazione clandestina. E' stato arrestato e condotto al Don Bosco

Era irreperibile dallo scorso 15 gennaio, da quando cioè sfuggì all'operazione Boarding Pass della Dda della Procura di Catania nei confronti di 48 indagati accusati di fare parte di una organizzazione criminale transazionale specializzata nell'immigrazione clandestina. E' stato arrestato a Pisa all'aeroporto 'Galilei'. In manette è finito un somalo 29enne, S.A.A., bloccato nello scalo pisano, dove era appena atterrato con un volo proveniente d Stoccolma, da agenti della Polizia di frontiera toscana in sinergia con la squadra mobile della Questura di Ragusa, che ha svolto le indagini.

Secondo l'accusa l'aeroporto di Pisa era uno degli scali utilizzati dall'organizzazione per far partire, grazie a documenti falsi, i clandestini somali verso il nord Europa. L'arrestato, sostiene la Procura di Catania, aveva il compito di procurare proprio i documenti falsi per i clandestini. Dopo le formalità di rito, S.A.A. è stato condotto al Don Bosco. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione clandestina, forniva documenti falsi: arrestato al 'Galilei'

PisaToday è in caricamento