rotate-mobile
Cronaca Vecchiano

Vecchiano: arrestato spacciatore con 160 grammi di stupefacenti

L'operazione è stata eseguita venerdì dai Carabinieri presso una cava abbandonata in via della Barra, luogo riconosciuto come centro di smercio della droga

Nel pomeriggio di ieri, 17 marzo, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Migliarino Pisano, con il supporto della Compagnia di Intervento Speciale di Firenze e del Nucelo Cinofili di San Rossore, hanno intrapreso un servizio antidroga presso una cava abbandonata in via della Barra, nel comune di Vecchiano. La località, osservata da giorni, era entrata nel mirino dei Carabinieri in ragione di un continuo viavai di acquirenti di cocaina dalle province di Pisa e Lucca.

Dopo aver accertato la presenza di attività di spaccio nella zona tramite un mirato servizio di osservazione, i militari hanno fermato due italiani che avevano appena acquistato una dose di cocaina. Immediatamente è scattato il blitz da parte di una squadra di militari mimetizzata nei boschi, che, in breve tempo, è riuscita a fermare un 20enne marocchino in fuga. Questi è stato perquisito e sorpreso in possesso di oltre 30 dosi di cocaina pronte per essere vendute, di un ulteriore panetto di cocaina dal peso di 135 grammi, 2 dosi di hashish, un bilancino di precisione, oltre a vario materiale idoneo al confezionamento sul posto e a due telefoni cellulari.

Lo stupefacente sequestrato, dal peso complessivo di 160 grammi, ha un valore sul mercato di oltre 15mila euro. Il marocchino, che aveva intrapreso da meno di un'ora la sua attività, è stato sorpreso in possesso anche di 335 euro. L'arrestato, su disposizione del Pubblico Ministero, è tuttora trattenuto nella camera di sicurezza della Caserma di via Guido da Pisa, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata di oggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchiano: arrestato spacciatore con 160 grammi di stupefacenti

PisaToday è in caricamento