rotate-mobile
Cronaca Putignano

Blitz in una roulotte a Putignano: sorpresi mentre confezionano la droga

Quattro persone, un uomo e tre donne, sono finite in manette. Ad insospettire i Carabinieri il continuo viavai di clienti

Intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pisa nella notte appena trascorsa, tra lunedì 27 e martedì 28 novembre, in golena d'Arno a Putignano. I militari infatti, nell'ambito di una più ampia operazione di controllo e contrasto dell’immigrazione clandestina, svolta congiuntamente alle altre forze di Polizia e sotto l’egida della Prefettura, hanno fatto irruzione in una roulotte sorprendendo all'interno quattro persone che utilizzavano il mezzo come domicilio di fortuna. A bordo sono stati trovati oltre 70 grammi di eroina, alcune dosi di marijuana e diverso materiale per il confezionamento. Le quattro persone, nel dettaglio un tunisino di 38 anni, gravato di numerosi precedenti specifici, la sua compagna italiana e coetanea, una donna albanese di 48 anni e una rumena 36enne, sono state sorprese proprio mentre erano intente nella preparazione dello stupefacente per la successiva vendita sul territorio pisano. Un luogo, quello scelto come dimora, lontano da occhi indiscreti, già teatro, in passato, di vari sgomberi coatti di insediamenti abusivi. Tuttavia l’attività di spaccio non è sfuggita agli occhi dell’Arma: il continuo viavai di 'clienti' non poteva passare inosservato in una località che sarebbe dovuta essere disabitata. La relativa tranquillità con la quale operavano da tempo e il buio totale nell’area hanno reso efficace l’ingresso inaspettato dei militari che sono riusciti a cogliere di sorpresa i quattro, riuscendo a recuperare tutto lo stupefacente prima che se ne disfacessero.

L'uomo e le tre donne sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati associati al carcere Don Bosco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz in una roulotte a Putignano: sorpresi mentre confezionano la droga

PisaToday è in caricamento