rotate-mobile
Cronaca Terricciola / Strada Provinciale Volterrana

Terricciola, cuoco cerca di nascondere la droga nei calzini: scoperto

L'uomo era stato fermato durante un normale servizio di controllo alla circolazione stradale. I Carabinieri però hanno visto uno strano nervosismo così hanno finto di allontanarsi per poi notare l'improvviso movimento dell'automobilista

Aveva appena terminato di lavorare in un ristorante di Volterra, si era poi recato a Pontedera e stava facendo ritorno a casa. Un italiano di 51 anni, residente a Volterra, di professione cuoco, è stato arrestato a Terricciola dai Carabinieri della Compagnia di San Miniato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’auto a bordo della quale l'uomo viaggiava è stata fermata dai militari impegnati in un ordinario servizio di controllo della circolazione stradale, mentre percorreva la Strada Provinciale Volterrana, diretto verso il comune di residenza. Durante il controllo il cuoco ha subito manifestato segnali di nervosismo, ma pensava di averla fatta franca quando, dopo il controllo, mentre i Carabinieri fingevano di allontanarsi, credendo di non essere osservato, ha tentato di nascondere all’interno dei calzini un piccolo involucro prima custodito nella tasca della giacca. Il movimento improvviso è stato però notato dai militari dell'Arma, così il 51enne è stato perquisito: l'involucro conteneva otto grammi di cocaina. Inoltre aveva anche banconote di vario taglio per un importo complessivo di circa 600 euro, somma che è stata sequestrata in quanto ritenuta provento dell’attività di spaccio.

L’automobilista ha provato a difendersi affermando che la droga era destinata ad uso personale; il quantitativo era tale tuttavia da non consentirgli di evitare l’arresto, anche se nei suoi confronti, essendo incensurato, non sono state adottate ulteriori misure restrittive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terricciola, cuoco cerca di nascondere la droga nei calzini: scoperto

PisaToday è in caricamento