rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Largo Griffi Cocco

Manutenzioni stradali: un asfalto tutto nuovo per Largo Cocco Griffi

Per due notti lavori in corso dalle 21 alle 7 del mattino per realizzare duemila metri quadrati di nuova pavimentazione stradale. A meno d’imprevisti cantiere chiuso e lavori conclusi la mattina di mercoledi 8 maggio

Al via questa notte (lunedi 6 maggio) l’attesa riasfaltatura di Largo Cocco Griffi, una delle vie maggiormente percorse dai turisti diretti verso Piazza del Duomo. Per non creare eccessivi disagi alle attività della zona l’intervento si svolgerà interamente in orario notturno: uomini e mezzi, infatti, si metteranno all’opera questa sera intorno alle 21 per fermarsi domani mattina alle 7, e quindi riprendere i lavori la sera e concluderli entro le 7 del mattino seguente (mercoledi  8).

L’investimento previsto per l’intervento è di circa 90mila euro interamente a carico dell’amministrazione comunale, risorse necessarie per il completo rifacimento dei due mila metri quadrati di pavimentazione stradale che sarà realizzata in asfalto di color ocra rosato, analogo a quello attuale. In azione, quindi, da questa sera ci saranno sei operai dotati di una macchina fresatrice e due camion: stasera i lavori riguarderanno la rimozione dell’attuale usurata pavimentazione; domani sera, invece, sarà steso l’asfalto nuovo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzioni stradali: un asfalto tutto nuovo per Largo Cocco Griffi

PisaToday è in caricamento