rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via di Goletta

San Giusto: iniziata l'asfaltatura della nuova strada del quartiere

La nuova via collegherà via Caduti dei Lager Nazisti, via Sant'Agostino e via di Goletta e porterà fino al parcheggio scambiatore

Sono iniziati i lavori di asfaltatura della nuova strada che collega via Caduti dei Lager Nazisti, via Sant’Agostino e via di Goletta fino al nuovo parcheggio scambiatore da 1400 posti. La nuova viabilità, inserita nei lavori del PisaMover per il quartiere di San Giusto, costeggia il tracciato della navetta e sarà dotata anche di una pista ciclabile collegata al tracciato per le bici già realizzato da piazza Giusti fino a via Pardi passando per via dell’Aeroporto.

Per quanto riguarda la viabilità del quartiere, nell'ambito dell'apertura del PisaMover, è previsto un traffico più fluido grazie a quattro rotatorie: già realizzate quella tra via Pardi e via Aeroporto e quella sull'Aurelia per il parcheggio scambiatore. Ora i lavori per la rotonda in via Pardi all'uscita della superstrada e la rotatoria che servirà ad immettersi sulla nuova strada. E poi la pista ciclabile che da piazza Giusti porta a via Pardi e poi ancora fino all'aeroporto e in via di Goletta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giusto: iniziata l'asfaltatura della nuova strada del quartiere

PisaToday è in caricamento