rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Capannoli

Capannoli: finita la riasfaltatura della 'Via del Fanfani'

Il principale e trafficato collegamento fra il paese e Forcoli è stato completamente rifatto. L'intervento ha interessato circa 4 chilometri di strada

Si è concluso il completo rifacimento della Strada Comunale n.1, conosciuta dai capannolesi come la Via del Fanfani, prima per importanza tra le strade comunali all'interno del reticolo viario di Capannoli con il resto della Valdera. Una strada che ha contribuito allo sviluppo del territorio, su cui transitano ogni giorno moltissime auto.

"Erano anni che quella strada soffriva, non era più sistemabile con piccoli interventi di manutenzione, non era più sicura - commenta il sindaco Arianna Cecchini - ci siamo messi una mano sul cuore, e anche sul portafoglio, ed abbiamo deciso di procedere alla completa asfaltatura da Capannoli a Forcoli".

L'intervento ha interessato 4 chilometri di strada, un lavoro che era in programma da tempo ma che è stato possibile solamente grazie al noto sblocco delle somme che ha interessato il Comune di Capannoli a fine 2015. "L'abbiamo messa in sicurezza, ora è davvero una strada degna del traffico veicolare che ogni giorno ci transita - conclude il sindaco - procederemo subito dopo il periodo delle ferie anche alla segnaletica e saranno intensificati i controlli ai mezzi pesanti, che da quella strada non possono transitare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannoli: finita la riasfaltatura della 'Via del Fanfani'

PisaToday è in caricamento