rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Gagno / Via del Marmigliaio

Asfaltature, via del Marmigliaio: lavori finiti

Circolazione tornata alla normalità da giovedì. Pulite anche le griglie della fognatura con un autospurgo. Ad ottobre saranno piantati i bagolari al posto dei pini rimossi. L'intervento costa in tutto 90mila euro

Risanata completamente la strada con i lavori finiti giovedì, un giorno in anticipio rispetto quanto programmato. Gli operai di Avr, in collaborazione con l’impresa Cld Strade s.r.l. di Pisa, hanno riasfaltato un totale di 2500 metri quadrati di strada. Ripristinata anche la segnaletica orizzontale bianca.

Per la sicurezza stradale gli operai hanno anche provveduto a pulire le griglie degli scoli con un autospurgo. L'intervento sarà ultimato ad ottobre con la piantumazione dei bagolari, alberi più adatti al contesto cittadino. Il periodo è stato scelto per favorire al meglio l'attecchimento.

L'investimento complessivo a carico dell’Amministrazione Comunale è di 90mila euro e include sia la rimozione e la ripiantumazione degli alberi, a cura di Eurambiente, che l'intervento di riasfaltatura appena concluso da Avr sotto la guida di Pisamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfaltature, via del Marmigliaio: lavori finiti

PisaToday è in caricamento