rotate-mobile
Cronaca Porta a Mare / Via Conte Fazio

Asfaltature: interventi in via Conte Fazio e via Don Gaetano Boschi

Da lunedì i lavori interesserano la corsia nord di via Conte Fazio, mentre mercoledì partirà l'intervento anche in via Don Boschi. Ecco le modifiche al traffico previste

Due interventi di riasfaltatura in programma a Pisa la prossima settimana.

CORSIA NORD (LATO ARNO) DI VIA CONTE FAZIO. Dopo l’intervento di Toscana Energia per i sottoservizi del gas, da lunedì 14 a mercoledì 16 settembre nuovo manto stradale per tutta la lunghezza della strada, dalla rotatoria all’incrocio con via di Porta a Mare fino all’imbocco del sottopasso. L’intervento, per un totale di circa 30mila euro, è a carico di Toscana Energia e sarà realizzato da Avr con la guida di Pisamo. Per la durata dei lavori si potrà circolare in entrambe le direzioni di marcia con senso unico alternato all’altezza del cantiere.

VIA DON GAETANO BOSCHI. Partono mercoledì i lavori di riasfaltatura di via Don Gaetano Boschi. Insieme a via Mazzini è stata una delle strade più usurate sia dal passaggio dei veicoli sia dai necessari lavori per i sottoservizi. E, come via Mazzini, viene risanata con un investimento dell’amministrazione comunale.
In particolare via Boschi era stata interessata prima dai lavori del gas e negli ultimi mesi dalla realizzazione della nuova fognatura nera. Martedì 15 settembre gli ultimi allacci ai sottoservizi e da mercoledì i lavori per la riasfaltatura. Interverrà una squadra di 6 operai di Avr, guidati da Pisamo, che opereranno prima fresando la strada e poi realizzeranno il nuovo manto stradale. Sarà interessata la via per tutta la sua lunghezza, da piazza Cavallotti e piazza Arcivescovado. Per un investimento di circa 25mila euro.
Per consentire i lavori la strada sarà chiusa al traffico con divieto di sosta da martedì 15 settembre fino al termine dell’intervento, previsto per venerdì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfaltature: interventi in via Conte Fazio e via Don Gaetano Boschi

PisaToday è in caricamento