rotate-mobile
Cronaca Oratoio / Via Marsala

Via Marsala & C.: iniziano le asfaltature nelle strade di periferia

Al via questa mattina il lavoro di riqualificazione del manto stradale a Riglione che sarà seguito poi da un intervento a San Giusto: cantieri aperti uno dopo l'altro

Uomini e mezzi al lavoro da questa mattina a Riglione per la riasfaltatura di Via Marsala: due giorni d’intervento e ottanta mila euro d’investimento per realizzare otto mila metri quadrati di strada completamente nuovi. Il cantiere ha aperto questa mattina sulla carreggiata in direzione di Pisa e da domani pomeriggio si sposterà sulla corsia opposta.
Quello iniziato stamani è il primo degli interventi di nuove asfaltature che riguarderanno prevalentemente le periferie cittadine: dopo Via Marsala sarà la volta di San Giusto, con il rifacimento di Via Fra’ Monsueto e Via San Benedetto. Quindi ancora di Riglione con il rinnovamento del manto stradale di Via dei Piastroni e Via Gemignani. In mezzo anche la riqualificazione di Via D’Azeglio, la strada che collega Piazza Vittorio Emanuele II a Via Mazzini, prevista per la prossima settimana.

"Questi sono tutti lavori che partiranno in settimana e andranno avanti in sequenza dato che la chiusura di un cantiere sarà seguita dall’apertura di uno nuovo, ma presto interverremo anche in Piazza Cavallotti e in via don Gaetano Boschi - spiega l'assessore ai lavori pubblici Andrea Serfogli - stiamo aspettando soltanto la fine dei lavori di Toscana Energia, attualmente in corso".

 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Marsala & C.: iniziano le asfaltature nelle strade di periferia

PisaToday è in caricamento