rotate-mobile
Cronaca Viale del Tirreno

Calambrone: lavori iniziati per il 'nuovo' viale del Tirreno

Partita lunedì la riqualificazione del tratto più usurato della strada lungomare. Al lavoro dalle 20 alle 8 per ridurre al minimo il disturbo nei confronti delle attività turistico-ricettive. Cantiere sospeso da venerdi a domenica

E’ cominciato regolarmente lunedi notte l’intervento di riasfaltatura del tratto maggiormente malandato del viale del Tirreno, 2,5 chilometri di lunghezza per quattro di larghezza nella corsia lato terra del tratto del lungomare di Calambrone che va dal vione del Vannini fino al villaggio Solidago.

Come annunciato il cantiere è entrato in funzione intorno alle 20 ed ha spento i motori alle 8 del mattino seguente in modo da creare il minimo disagio agli stabilimenti balneari e agli altri operatori della zona. Per lo stesso motivo i lavori, che si svolgeranno sempre in orario notturno, non si sovrapporranno con il fine settimana ma si fermeranno giovedì sera per poi ricominciare lunedi 4 agosto e concludersi, meteo permettendo, a metà della prossima settimana.

Di notte, a cantiere in corso è, comunque, sempre consentito il transito in entrambi i sensi di marcia. Previsto solo il divieto di sosta dalle 18 fino alle otto del mattino seguente nelle porzioni di strada interessate dal cantiere. Di giorno, invece, la strada è aperta al transito in tutta la sua larghezza e la sosta consentita in tutti gli stalli disponibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calambrone: lavori iniziati per il 'nuovo' viale del Tirreno

PisaToday è in caricamento