rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Piazzale Corradino D'Ascanio, 1

San Marco-San Giusto: parte il piano delle riasfaltature

Dopo i lavori utili al People Mover l'amministrazione annuncia interventi nelle vie del quartiere per un investimento di circa 400mila euro. Previste modifiche al traffico

Prosegue l'opera di riqualificazione a San Marco-San Giusto. Si passa alla riasfaltatura delle principali strade del quartiere, che negli scorsi mesi sono state danneggiate per i lavori del Pisa Mover con il passaggio dei mezzi pesanti. I precedenti interventi hanno visto la realizzazione delle tre nuove rotatorie, l'eliminazione dei passaggi a livello in via Sant'Agostino e via di Goletta, l'accesso al nuovo parcheggio, la riqualificazione del binario 14 e l'esecuzione delle opere di compensazione idraulica,

Si parte lunedì 27 febbraio con la riasfaltatura di via Pardi, lungo tutto il tratto della strada. I lavori dureranno 5 giorni, per un investimento di 25mila euro a carico dell'amministrazione comunale. I lavori saranno eseguiti da Avr sotto la direzione Pisamo. "L'operazione strategica del Pisa Mover - spiega il sindaco di Pisa Marco Filippeschi - porta anche vantaggi tangibili per il quartiere. Iniziano le asfaltature delle strade interessate a vario titolo dai lavori. Seguiranno via dell'Aeroporto, poi via Sant'Agostino e via di Goletta per un investimento complessivo di quasi 400mila euro".

Al fine di realizzare i lavori di riasfaltatura saranno adottati i seguenti provvedimenti di modifica al traffico dal 27 febbraio al 3 marzo, dalle 8 alle 19:
- in via Pardi istituzione del senso unico di marcia, con direzione via dell’Aeroporto,
- aeroporto, istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta nel parcheggio posto sul lato sud all'uscita della FI-PI-LI, eccetto mezzi della ditta incaricata dei lavori.
- durante il periodo dei lavori, sarà ripristinato il doppio senso di circolazione con smontaggio delle occupazioni cantieristiche a fine turno di lavoro, ovvero dalle 19 alle 8 del giorno seguente. Trattandosi di lavori in stato d'avanzamento, saranno occupate alternativamente le due corsie di marcia, mantenendo la percorrenza da via dell'Aeroporto allo scalo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Marco-San Giusto: parte il piano delle riasfaltature

PisaToday è in caricamento