rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porta a Lucca

Manutenzioni: asfaltature in Sant'Antonio e Porta a Lucca, marciapiede al Cep

Diversi interventi in corso a Pisa, con la previsione del divieto di sosta in molte vie: tutti i dettagli

Prosegue il piano delle manutenzioni nei quartieri cittadini secondo il cronoprogramma stabilito dall’assessorato ai Lavori Pubblici di Pisa, insieme a Pisamo. Dalla settimana scorsa sono a lavoro tre squadre di Avr per operare in contemporanea nei quartieri di Sant’Antonio e Porta a Lucca, con ripristini delle asfaltature.

In zona Sant’Antonio sono state completate le vie San Paolo; della Qualquonia, dove è stato realizzato anche lo stallo per la sosta dello scuolabus; via Romiti; un tratto del Lungarno Sonnino; via Nisi; via Zerboglio; via Lavagna e via Stampace.

Nel quartiere di Porta a Lucca sono due le squadre di Avr al lavoro, che nei gironi scorsi hanno portato a termine i ripristini dell’asfaltatura in via Luigi Bianchi, dove si è provveduto subito al ripasso della segnaletica orizzontale in modo da da creare meno disagi possibili ai cittadini. Poi via di Gello, dove il lavoro è stato esteso a tutta strada su alcuni lunghi tratti, via Bologna e via Perugia. Sono in corso attualmente i ripristini in via Cei, via Cagliari, via Lorenzini e via Randaccio. A seguire toccherà a via Napoli, Palermo, F.lli Rosselli, Sauro, Filzi, e via Diaz. In tutte le strade interessate dagli interventi è stato istituito il divieto di sosta con rimozione coatta fino al termine dei lavori.

Nel quartiere Cep gli operai sono invece a lavoro in questi giorni per rifare il marciapiede in via Michelangelo, dopo che Euroambiente aveva eseguito la rimozione dei pini che, a causa delle radici in superficie, avevano fortemente danneggiato asfalto e soprattutto marciapiede, rendendolo del impercorribile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzioni: asfaltature in Sant'Antonio e Porta a Lucca, marciapiede al Cep

PisaToday è in caricamento