rotate-mobile
Cronaca Lungarno Pacinotti

Asfaltature: cantieri in via Crispi, Aurelia e Lungarno Pacinotti

In partenza gli interventi in via Crispi e nel tratto dell'Aurelia in zona Bar Livorno. A fine mese partiranno le operazioni per il rifacimento del lungarno che dureranno 8 mesi

Prosegue l'impegno del Comune di Pisa nell'asfaltature delle strade. Venerdì 2 febbraio inizia con l'asfaltatura di via Crispi, lato piazza Sant'Antonio, per sanare un ammaloramento sulla corsia bus. Sabato 3 febbraio si continua con l'Aurelia, all'altezza del bar Livorno, con orario dalle 8 alle 17, con previsto il senso unico alternato. Nel lavoro è compreso anche un tratto di via Conte Fazio dove sorgerà la rotonda al servizio della scuola. L'intervento è eseguito da Avr.

Poi sarà la volta di Lungarno Pacinotti, dal ponte di Mezzo al ponte Solferino, per un investimento di 600mila euro e 8 mesi di lavoro. Il Comune ha già espletato il relativo bando e il 22 gennaio ha firmato il contratto con la ditta vincitrice. Il lavoro vero e proprio inizierà entro il 28 febbraio ma intanto, dal 19 al 28, partono le operazioni propedeutiche all'intervento. Sarà anche allargato un tratto di marciapiede e i lavori saranno programmati per non interferire con il Giugno Pisano.

Il Comune poi è in attesa che finiscano i lavori per la fibra veloce e quindi iniziare le asfaltature di via Buonarroti, via San Zeno, via Santa Caterina e via Garibaldi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfaltature: cantieri in via Crispi, Aurelia e Lungarno Pacinotti

PisaToday è in caricamento