rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Unione Valdera: al via le iscrizioni ai nidi d'infanzia per l'anno educativo 2017/2018

La domanda va presentata on-line, c'è tempo fino al 5 maggio. Circa 700 i posti disponibili

L'Unione Valdera informa che dal 5 aprile al 5 maggio 2017, per i bambini nati dal 01/01/2015 al 05/05/2017, sono aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia di tutti i Comuni facenti parte dell'Unione Valdera per l’anno educativo 2017/2018: Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia, Pontedera.

Sia le domande di nuova iscrizione che quelle di rinnovo devono essere presentate on-line tramite l'apposita sezione sul sito attiva dal 5 aprile. Con una sola domanda è possibile richiedere l’iscrizione fino ad un massimo di 3 nidi del territorio dell'Unione Valdera, indicandone l’ordine di priorità.

Sono 22 i nidi disponibili nei 7 Comuni dell’Unione, sia comunali che privati accreditati, con una offerta di circa 700 posti a disposizione degli utenti. Alcuni di essi accolgono anche lattanti da 3, da 6 o da 8 mesi. Tutte le strutture del territorio sono monitorate dal Coordinamento Pedagogico dell'Unione Valdera, che utilizza sistemi di valutazione della qualità ed interviene con accertamenti diretti alla verifica del mantenimento dei requisiti richiesti dalla normativa in materia.

Ogni nido è aperto alle visite dei cittadini nei tempi indicati nella scheda informativa pubblicata sul sito web dell'Unione, stampata e distribuita nei comuni e nei nidi; nei giorni di visita gli educatori saranno presenti per illustrare il progetto educativo che si realizza nella struttura.

LE TAPPE. Dal 23 maggio al 6 giugno le famiglie potranno consultare il punteggio loro assegnato accedendo al sito dell'Unione Valdera. Entro il 6 giugno è possibile presentare la correzione d'ufficio e il ricorso. A partire dal 16 giugno le famiglie potranno consultare la propria ammissione alla frequenza di un nido o l'eventuale collocazione in lista d'attesa, attraverso il sito web www.unione.valdera.pi.it sia nella sezione News che nell'Albo pretorio. Entro il 30 giugno 2017 gli ammessi devono accettare o rinunciare formalmente andando a firmare nel comune in cui ha sede il nido assegnato (URP e/o uffici preposti).

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi anche presso gli sportelli Urp dei comuni o scrivere a infonidi@unione.valdera.pi.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione Valdera: al via le iscrizioni ai nidi d'infanzia per l'anno educativo 2017/2018

PisaToday è in caricamento