rotate-mobile
Cronaca Volterra

Volterra, un asilo nido in bioedilizia: entro il 2013 in gara i lavori

Si tratta della prima opera pubblica mai realizzata a Volterra interamente in legno con particolare attenzione ai criteri della qualità e del risparmio energetico. L’assessore ai lavori pubblici Paolo Moschi: "Opera molto attesa dalle famiglie"

Un asilo nido a Volterra realizzato attraverso le tecniche della bioedilizia. Entro la fine del 2013 andranno in gara i lavori per la realizzazione della nuova struttura che sorgerà nell’area sottostante il Liceo. Si tratta di un’area verde, già scolastica, e sulla quale l’amministrazione comunale ha già iniziato a lavorare per progettarne la viabilità che servirà non solo il nido, ma anche il futuro quartiere previsto nell'ATPA14.

"L'amministrazione comunale - spiega l’assessore ai lavori pubblici Paolo Moschi - in fase di approvazione del bilancio, ha messo tra le opere del Piano 2013 la realizzazione del nido. E infatti l'ufficio tecnico sta lavorando sulla stesura del progetto definitivo, che è già in avanzato stato di realizzazione".

Si tratta della prima opera pubblica in legno mai realizzata a Volterra, ponendo particolare attenzione al rapporto tra qualità e risparmio energetico. "Entro l’inverno - conclude Moschi - è presumibile che partano i lavori di realizzazione. Un'opera molto attesa dalle famiglie che consentirà di offrire un servizio più completo e di migliore qualità ai cittadini".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, un asilo nido in bioedilizia: entro il 2013 in gara i lavori

PisaToday è in caricamento