rotate-mobile
Cronaca

Aspettando Fuorifiera: i beni al Circolo Rossini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il Nuovo Circolo Rossini di Pontasserchio presenta Aspettando FuoriFiera un ciclo introduttivo di tre eventi che fa da antipasto a FuoriFiera la rassegna di incontri, cinema, spettacoli e feste che attraverserà il circolo nel periodo dell'Agrifiera di Pontasserchio dal 21 aprile al 1 maggio.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 14 aprile alle ore 17:00: "Racconto sui Beni Comuni", un incontro pubblico dove le voci dei NOTAV, del Collettivo La Balena di Napoli e di altre esperienze di democrazia orizzontale sperimentate sul nostro territorio come il CNMS e il CIP, daranno significato alla parola Bene comune a partire dalle loro Storie. A seguire i partecipanti potranno gustare i piatti veloci del "Ristoro Teatrale" del Circolo e, quindi, andare a vedere "Mangiami l'anima e poi sputala" della compagnia pugliese Fibre Parallele nel vicino Teatro Rossini alla modica cifra di €5. Domenica 15 dalle ore 13:00 grande pranzo di autofinanziamento a 15 E al Circolo con manicaretti preparati da i soci cucinieri. Il pranzo viene realizzato per coprire le spese della rassegna FuoriFiera, che è completamente autofinanziata. Perciò vi aspettiamo numerosi per darci una mano!Le prenotazioni sono aperte fino a venerdì al 366-3311387 oppure al 329-1279147. Ultimo appuntamento di Aspettando FuoriFiera è previsto per giovedì 19 aprile. Con l'appoggio dell'ANPI provinciale di Pisa, di cui sarà presente il Presidente Giorgio Vecchiani, verrà proiettato il documentario NAZIROCK alla presenza dell'autore Claudio Lazzaro. La proiezione rientra nel programma Circola Cinema a offerta libera. Inoltre verrà inaugurata la mostra "Arcipelago destra_esplorare la marea nera" a cura dell'Osservatorio sulle Nuove destre di Pistoia.

In caso di pioggia le iniziative si svolgeranno nella sala del circolo. Come direbbero i cugini d'oltralpe venite perchè "ce n'est qu'un debut!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando Fuorifiera: i beni al Circolo Rossini

PisaToday è in caricamento