rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza, aumentano gli agenti: "A giugno dieci poliziotti in più a Pisa"

La notizia è data dal sindacato Silp-Cgil dopo l'esclusione della provincia pisana dall'assegnazione dei neo agenti di Polizia. Dal trasferimento di agenti la Questura viene incrementata di una sola unità

Buone notizie per la sicurezza a Pisa e provincia. Ad annunciarle il Silp Cgil, dopo che la città della Torre era stata esclusa dalle assegnazioni dei 640 neo agenti di Polizia sul territorio nazionale. Secondo quanto comunica il sindacato di Polizia il Ministero dell'Interno ha disposto il trasferimento di ulteriori circa 2000 agenti che vanno ad avvicendare coloro che hanno ottenuto il trasferimento alla sede di preferenza. 

"Constatiamo dalla lettura dei dati - sottolineano dal Silp - che la Questura di Pisa é stata incrementata di una sola unità, la Polizia aeroportuale di 5, la Polfer di 3, il commissariato di Pontedera perde invece un unità. La Sezione Polizia Stradale non ha avuto variazione negli organici". Dunque di questi 2640 poliziotti movimentati questa settimana la Questura di Pisa ha sicuramente beneficiato di ben poco, ma, affermano dal sindacato, "apprendiamo comunque che vi é in atto un impegno da parte del Ministero dell Interno per far sì che nelle mobilità che avverranno nel prossimo mese di giugno la Questura di Pisa possa finalmente beneficiare di un incremento di 10 operatori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, aumentano gli agenti: "A giugno dieci poliziotti in più a Pisa"

PisaToday è in caricamento