rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Porta Nuova / Via Montelungo, 70

Ex Colorificio: assemblea pubblica in vista della manifestazione del 16 novembre

Gli attivisti del Municipio dei Beni Comuni si stanno preparando al corteo di sabato prossimo che attraverserà le strade della città per chiudersi proprio nello stabile di via Montelungo, sgomberato poche settimane fa

E' prevista per mercoledì 13 novembre a partire dalle ore 21 presso il Polo Carmignani l'assemblea cittadina indetta dal Municipio dei Beni Comuni per spiegare le tappe e lo svolgimento del corteo nazionale che sabato 16 ottobre attraverserà le strade del centro di Pisa in direzione di via Montelungo dove sorge l'ex Colorificio Liberato.

"Una tappa fondamentale - spiegano dal Municipio dei Beni Comuni - durante la quale disteso ma chiaro sarà il confronto con tutta la comunità cittadina, rispetto al significato che vorremmo dare alla giornata del 16 novembre. Da giorni stiamo lavorando affinché la partecipazione sia più diffusa possibile, novembre sarà una giornata di mobilitazione nazionale. Da Gradisca d'Isonzo fino a Napoli, passando per la Val Susa, movimenti, collettivi, associazioni, cittadine e cittadini scenderanno per le strade a pronunciare il proprio radicale dissenso a un sistema che non li rappresenta più e che il più delle volte ne rinnega apertamente la sovranità, speculando e favorendo gli interessi di pochissimi a discapito di un intero mondo. Pisa sarà a pieno titolo una tappa di quella giornata".

È intanto ancora in corso quello che gli attivisti del Municipio dei Beni Comuni hanno chiamato 'Colorificio Tour', ovvero una serie di tappe all'interno di iniziative di respiro nazionale durante le quali il Municipio stesso 'racconta' lo stato attuale delle cose e le prospettive future, proprio a partire da quel 16 novembre, giornata per la quale si annuncia la riapertura dell'ex Colorificio.

Dopo la data del 7 novembre a Lucca, del 9 novembre a Firenze e del 10 a Roma, lunedì 11 novembre sarà ancora il capoluogo toscano ad accogliere l'ex Colorificio Liberato. Tripla tappa nella giornata di giovedì 14, quando in contemporanea il Municipio sarà ospite a La Spezia, Genova e Torino.

L'appuntamento a Pisa per tutta la cittadinanza è dunque mercoledì 13 novembre alle ore 21 presso il Polo Carmignani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Colorificio: assemblea pubblica in vista della manifestazione del 16 novembre

PisaToday è in caricamento