rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Associazione Insieme per il Pd: "Ci minacciano per il nostro impegno contro le discriminazioni"

Minacce contro l'associazione "Insieme per il PD"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

“Abbiamo ricevuto minacce pesanti per il nostro lavoro contro le discriminazioni”. Lo dichiarano i referenti toscani dell'associazione “Insieme per il PD”, che assieme al comitato ARCI di Pisa hanno organizzato per l'8 Giugno prossimo, presso il circolo ARCI Pisanova alle ore 18, l'incontro-dibattito dal titolo “Insieme per crescere” sul tema dell'immigrazione. Questo incontro, evidentemente, ha dato fastidio a qualcuno che, tramite la pagina facebook dell'evento ha recapitato la scorsa notte agli organizzatori, prima dei messaggi razzisti, seguiti poi da altri di minaccia vera e propria. 

“Non crediamo che il problema della sicurezza a Pisa, ammesso che esista davvero, sia da associare in modo diretto al fenomeno immigratorio, anche perché i dati ufficiali smentiscono categoricamente questo teorema. Certo è che si sta creando invece un clima molto preoccupante. Le minacce che ci hanno rivolto dimostrano che il razzismo e la xenofobia sono in vertiginoso aumento. Pensiamo che questo sia il vero problema che dovremmo tutti affrontare, quello che mina la sicurezza nella nostra città, e il nostro impegno contro le discriminazioni sarà costante", fanno sapere i referenti dell'associazione.

cleardot.gif

Gli organizzatori hanno in programma numerose altre iniziative, soprattutto a Pisa, che affronteranno il tema delle discriminazioni e dei diritti civili. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione Insieme per il Pd: "Ci minacciano per il nostro impegno contro le discriminazioni"

PisaToday è in caricamento