menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnysuncloudwhitecloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfograinlightblackcloudsleetsnowcelsius

Assunzioni Ikea: via alle selezioni a gennaio 2013, apertura in autunno

Le candidature dovranno essere inviate tramite il sito internet della catena di arredamento. Il presidente della Provincia Andrea Pieroni: "Abbiamo chiesto di valorizzare i nostri centri per l'impiego per la selezione"

Curriculum alla mano per Ikea. A chiarire i tempi per le assunzioni nel nuovo punto vendita pisano è il responsabile della comunicazione del colosso svedese Valerio Di Bussolo, che assicura che saranno seguite le procedure standard di selezione, dopo la polemica innescata sulla massima distanza di residenza dal punto vendita che il personale del marchio gialloblu deve avere. "Se i tempi previsti saranno rispettati - ha spiegato Di Bussolo - il nostro negozio aprirà nell'autunno del 2013 e dal gennaio precedente raccoglieremo i curriculum che i candidati potranno inviare attraverso il nostro sito internet. Ovvero la stessa procedura che abbiamo seguito anche per il nostro nuovo negozio di Pescara. E credo che faremo anche in Toscana ciò che abbiamo già fatto in Piemonte: ovvero presenteremo in un confronto, che ancora dobbiamo costruire, i nostri standard produttivi al tessuto imprenditoriale toscano, spiegando a tutti che il nostro è un catalogo unico in tutto il mondo e che produrre per noi non significa produrre per questo o quel punto vendita, ma che si ragiona almeno su scala continentale".

Sul nodo assunzioni, che aveva visto esprimere profondo sconcerto da parte del sindaco di Pontedera Simone Millozzi dopo aver saputo che il personale avrebbe dovuto risiedere al massimo a 20 minuti di distanza dal punto vendita, è intervenuto anche il presidente della Provincia Andrea Pieroni. "A Ikea abbiamo chiesto per selezionare personale di valorizzare i nostri servizi e i centri per l'impiego presenti sul territorio che già svolgono un prezioso lavoro di supporto alle imprese e di stabilire un contatto con le aziende che fanno parte del distretto del mobile". Lo stesso responsabile della comunicazione di Ikea Di Bussolo aveva sottolineato, per calmare le acque, che non sarebbero stati utilizzati dei criteri geografici per il reclutamento dei lavoratori.

Potrebbe interessarti


    Commenti (19)

    • "La nazione mercoledì 23 novembre 2011":il piano, "stiamo rispettando i tempi" Ikea inizia la ricerca di personale Ecco le date delle selezioni. Ecco cosa diceva a quella data la nazione, sempre tramite il solito giornale si sa che 40000 persone stanno aspettando di presentare il proprio curriculum. Da allora radio palle di ponte ha messo in giro notizie,le più diverse riguardo alla eventuale assunzione presso il sig. Ikea. Le mura del negozio non sono ancora in piedi....... secondo me bisognerà pazientare ancora un pò prima che il link del negozio di Pisa per incanto all'improvviso si apra e lasci transitare l'ingorgo curriculare dei 40000 che ansiosi attendono di farsi sentire. P.S. Penso che dalla data del giornale,purtroppo,dato i tempi che corrono gli aspiranti ai posti siano anche aumentati quindi pazienza e...in bocca al lupo a tutti !!!

    • non riesco a inviare la mia candidatura!, vorrei sapere se è possibile trovare un indirizzo email dove poterla inviare. in attesa e saluti.

    • Avatar anonimo di marzia
      marzia

      salve,ma allora da quanto ho capito non sono ancora aperte le assunzioni.......sul link mi dice da primavera!!se qlc mi può spiegare meglio....grazie!!

    • Avatar anonimo di oriano
      oriano

      come si fa a mandare il curriculum........ ???? sono svedesi proprio.... clicchi e gnente... quamlcuno cosi' gentile puo' spiegarmi piu' approfondito come possiamo mandare questo curriculum senxzza avere il patema di fegato...'????? grazie!!!! dvx mea lvx!!!!

    • Buongiorno , per quello che ho capito le candidature via internet erano aperte a partire da Gennaio ..ma questo non è accaduto . Sul sito ora è visibile la voce Pisa ma quando si clicca su trova posti lavorativi non ti risponde con un "nessuna ricerca trovata" qualcuno sa quando verrà attivato in modo corretto il sito ?

    • Avatar anonimo di Barbara
      Barbara

      Purtroppo nn riesco a inviare la mia candidatura! Vorrei sapere se e' possibile trovare un indirizzo email dove poterla inviare. Siamo sicuri che vada fatta a Gennaio?!?

    • Avatar anonimo di eleonoera
      eleonoera

      Salve anche io volevo sapere come inviare il curricolum vitae per essere assunta presso ikea perchè su internet non ci da' la possibilita'

    • Volevo sapere come inviare il curiculum per entrare a lavorare all'IKEA grazie

    • Avatar anonimo di Michele
      Michele

      Il curriculum teoricamente si può spedire dal gennaio 2013, così c'è scritto sopra... Attendiamo.

    • Avatar anonimo di Candotti Luca
      Candotti Luca

      Sono andato nel sito dell'Ikea ma non sono riuscito a trovare il punto che indicasse dove spedire il curriculum. Mi potreste indicare quale è ho modo da poterlo spedire. Grazie.

    • Avatar anonimo di francesca
      francesca

      Qual e il sito x inviare il curriculum?

    • Avatar anonimo di Francesca
      Francesca

      Qual è il sito? Grazie

    • Avatar anonimo di dante
      dante

      qual'e'il sito per inviare il curriculum per l'apertura a pisa?

    • Avatar anonimo di gabriele
      gabriele

      come si fa a mandare il curriculum?

    • spero di essere una candidata

      • Avatar anonimo di marco
        marco

        Oh ma siete ciechi????C'è scritto che il curriculum si può mandare a partire da 8 mesi prima della data di apertura.La data di apertura del negozio è prevista per autunno 2013 quindi i cv si possono mandare a partire da gennaio 2013.E' per questo che la sezione apposita sul sito dell'ikea non c'è ancora!!Comunque il link è il seguente: http://www.ikea.com/ms/it_IT/the_ikea_story/jobs_at_ikea/index.html

        • Avatar anonimo di simona
          simona

          il problema, è ke mi è arrivata voce che già stanno facendo colloqui! boh!

        • Avatar anonimo di elymm
          elymm

          Marco, sei un grande... stavo per scrivere io la solita cosa... ahahah... cioè.. ahahaha.. ok basta, tralascio altri commenti!

    Più letti della settimana

    Torna su