rotate-mobile
Cronaca

Poste Italiane, più assunzioni del previsto: 5 saranno a Pisa

Ad annunciarlo il segretario della Slp-Cisl Toscana, Marco Nocentini, in base ai numeri comunicati ufficialmente nelle scorse ore dall’azienda

Saranno più delle attese, ben 69, le assunzioni alle Poste in Toscana per chi abbia già lavorato nell’azienda negli ultimi cinque anni. A dare  la buona notizia è il segretario della Slp-Cisl Toscana, Marco Nocentini, in base ai numeri comunicati ufficialmente nelle scorse ore dall’azienda. I nuovi ingressi sono frutto dell’accordo sulla stabilizzazione sottoscritto il 13 giugno scorso dai sindacati e che prevede 3000 assunzioni, in più fasi, a livello nazionale. Questa è la prima tranche che, in Toscana, prevede: 5 nuovi ingressi in provincia di Pisa, 42 a Firenze, 11 ad Arezzo, 3 a Lucca, 7 a Prato e 1 a Siena.

Le assunzioni sono riservate a chi abbia già lavorato dal 1 gennaio 2014, o ancora lavori, con contratti a termine in Poste Italiane. Sarà la stessa società, Poste Spa, a scrivere a chi ha i requisiti per poter presentare la propria candidature, illustandogli le modalità. "Siamo molto soddisfatti - dice Nocentini - per il gran numero di assunzioni in Toscana, maggiore rispetto ai numeri che inizialmente erano circolati. E’ una prima risposta al precariato e alle carenze di personale con cui facciamo i conti da anni. Il nostro impegno dei prossimi mesi sarà quello di stabilizzare altri ex lavoratori nelle province che oggi sono rimaste escluse dalle assunzioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane, più assunzioni del previsto: 5 saranno a Pisa

PisaToday è in caricamento