rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Aeroporto Galilei: atterraggio d'emergenza per un aereo spagnolo

A causa di alcuni problemi agli alettoni, l'aereo appena decollato e diretto a Barcellona, è stato costretto a rientrare nell'aeroporto di Pisa dove lo attendevano i mezzi antincendio. Scalo chiuso per mezz'ora

Intorno alle 19.30 di ieri sera, un aereo della compagnia spagnola Vuelig è stato costretto a compiere un atterraggio d'emergenza poco dopo il decollo, a causa di alcuni problemi agli alettoni. Il volo era diretto a Barcellona e alcune decine di passeggeri hanno poi aspettato all'aeroporto "Galilei" in attesa dell'altro volo. Per consentire le manovre d'emergenza lo scalo pisano è stato chiuso fino alle 20 e così si sono accumulati lievi ritardi anche per gli altri voli in arrivo e partenza.

Subito dopo il decollo, secondo quanto emerso dalla ricostruzione dei fatti, l'equipaggio dell'aereo ha riscontrato delle anomalie e ha chiesto alla torre di controllo di rientrare. È immediatamente scattata la procedura d'emergenza stabilita dagli standard internazionali di sicurezza: l'aereo ha sorvolato la zona di Pisa per alcuni minuti in attesa di consumare carburante prima dell'atterraggio, mentre tutti i mezzi antincendio si erano schierati sulle piste. L'aereo è poi riuscito a tornare a Pisa senza problemi e tutti i passeggeri sono stati fatti scendere. (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Galilei: atterraggio d'emergenza per un aereo spagnolo

PisaToday è in caricamento