rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Marina di Pisa / Via Litoranea, 8

Marina di Pisa: rubano al ristorante birre e cibo, poi fanno baldoria in spiaggia

E' successo nella notte tra sabato 23 e domenica 24 luglio al ristorante Barbarossa. Abbandonati sull'arenile i divanetti. Il titolare: "Non è la prima volta che accadono cose del genere e sempre nei week end"

Hanno sfondato la porta del locale e, una volta entrati, si sono impossessati di bottiglie di birra, succhi di frutta e cibo. Poi hanno preso poltroncine e divanetti e con questi si sono spostati sulla spiaggia di fronte al ristorante, consumando il tutto in riva al mare. E' quanto accaduto nella notte tra sabato 23 e domenica 24 luglio al ristorante Barbarossa, a Marina di Pisa. Gli autori del gesto risultano ancora ignoti, anche se è facile pensare che si tratti di un gruppetto di ragazzi.

"Non è la prima volta - afferma Federico Signorini, titolare del locale - che in questa zona accadono cosa del genere e sempre durante il week end, alla chiusura della discoteca che si trova qui vicino. Molti locali hanno subito atti vandalici di diversa natura e noi stessi, in diverse occasioni, abbiamo trovato il loggiato del locale utilizzato come bagno, senza contare lo sporco abbandonato in spiaggia qua davanti. Non ci sono controlli e questa zona, nelle notti dei fine settimana, diventa terra di nessuno".

L'episodio è stato denunciato ai Carabinieri. "Quando la domenica mattina sono stato avvertito di quello che era successo - prosegue Signorini - ho subito sporto denuncia. I danni al ristorante non sono ingenti e dovrebbero aggirarsi intorno ai mille euro. Il problema è andare a letto tranquilli, pensando a come potremmo trovare il locale la mattina dopo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Pisa: rubano al ristorante birre e cibo, poi fanno baldoria in spiaggia

PisaToday è in caricamento