rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa

Marina di Pisa: scatta la sosta a pagamento, strisce blu attive

Al via da sabato il nuovo piano di sosta e traffico: nei fine settimana parcheggi gratuiti per i residenti e a pagamento per i non residenti. Ecco tutte le informazioni su tariffe, abbonamenti e PisaPass

Debuttano oggi a Marina di Pisa le tanto discusse strisce blu. Scatta infatti il nuovo piano di sosta e traffico. Nei fine settimana strisce blu gratis per i residenti e a pagamento per i non residenti. Durante la settimana e al di fuori del periodo estivo gli stalli sono sempre gratuiti.

TARIFFE. Per i non residenti la tariffa nei festivi e prefestivi è di 0,50 euro l'ora, con possibilità di abbonamento: 4 euro tutta la giornata, 30 euro il mese intero, 80 euro l'intera stagione. Inoltre sono attivi i parcheggi scambiatori in via D'Annunzio e via Arnino: sosta gratuita con navetta gratuita attiva sabato e domenica dalle 9 alle 22.

PISAPASS. Il Comune ha reso noto che negli ultimi giorni sono molti i residenti che hanno attivato il PisaPass: 313 su 550 famiglie che abitano nella zona (ma sono comprese le seconde case i cui abitanti non essendo residenti non possono richiedere il PisaPass). Per facilitare le operazioni, in questi giorni al front-office di Pisamo di via Battisti si è aggiunto uno sportello al comando della polizia municipale di Marina. La PisaPass si può ancora richiedere in via Battisti, con marca da bollo di 16 euro per ogni autorizzazione richiesta, fotocopia della carta di circolazione, fotocopia codice fiscale, fotocopia di un documento.

PisaPass è il contrassegno che permette di parcheggiare senza pagare negli stalli blu vicino alla propria residenza e che permette anche di avere uno sconto negli stalli blu degli altri quartieri di Pisa. Il Comune sottolinea che sono molti i marinesi, residenti in strade non interessate dal provvedimento, che in questi giorni si sono recati da Pisamo per chiedere l’estensione delle strisce blu nel resto dell’area.

LA NAVETTA. La linea estiva del bus navetta, di collegamento di tutto il centro abitato di Marina con il parcheggio scambiatore nell’area camper, sarà attiva da oggi ogni sabato e domenica, oltre ai giorni prefestivi e festivi, dalle 9 fino alle 22. Le fermate sono stabilite in via Nuova Barbolani, via Barbolani, via Maiorca, via Moriconi, piazza Gorgona, piazza Sardegna e via Diacono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Pisa: scatta la sosta a pagamento, strisce blu attive

PisaToday è in caricamento