Vicopisano: aumentano i bus scolastici da Caprona a Pisa

Un mezzo in più, si passa da due a tre, verrà dedicato all'orario delle 7.07 per la tratta usata da molti studenti. Migliorerà sicurezza e fruibilità

In seguito alle richieste del sindaco Juri Taglioli e dell'amministrazione comunale, CTT Nord dal 7 gennaio 2017 ha portato da due a tre gli autobus che passano da Caprona alle 7.07 diretti a Pisa, utili soprattutto per gli studenti che frequentano le scuole pisane.

Tale soluzione viene sperimentata sia per dare un servizio in più ai ragazzi di Caprona sia per rendere più agevoli, per tutti i cittadini, le due corse già esistenti, dato che in questo modo sui due pullman ci saranno meno persone e ogni utente avrà più spazio.

Tra le ipotesi, al vaglio degli amministratori e di CTT Nord, per andare incontro alle esigenze della comunità, la partenza della corsa da Lugnano. "Stiamo monitorando attentamente l'efficacia di questa soluzione attiva dal 7 gennaio - spiegano il sindaco Juri Taglioli e l'assessore Andrea Taccola - e se se ne evidenziasse la necessità, dopo il periodo di sperimentazione, potremmo anche spostare la partenza della nuova corsa da Lugnano come già preannunciato".

Questi i dettagli delle tre corse, dal 7 gennaio 2017:
- Alle 7:07, autobus proveniente da Pontedera (6:30) - Vicopisano (6:48) e diretto a Pisa (7:38), senza transitare da Campo.
- Alle 7:07, autobus proveniente da Buti (6:30) - Vicopisano (6:48) e diretto a Pisa (7:38), senza transitare da Campo;
- Alle 7:07, autobus da Caprona (7:07) per Campo (7:13) - Pisa (7:41).

Percorso comune ai tre autobus dentro Pisa: - Via Vicarese - Via Garibaldi - Via Di Pratale - Via Paparelli - Via Del Brennero - Via Contessa Matilde - Via Bonanno Pisano - Largo Stampace - Via Bixio - Via Battisti - VI Porta.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pisa usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Guardia di Finanza, nuovo bando da 66 posti: chi può partecipare

  • Occupazioni in varie scuole di Pisa e provincia

  • Bancomat fatto esplodere: furto da 36mila euro a Casciana Terme

  • Rubano una Jeep e scappano in Fi-Pi-Li, bloccati a Cascina: denunciati 3 minorenni

  • Lavori sulla rete idrica a Cascina: mancherà l'acqua

  • Ospedale: ancora danneggiamenti alle auto dei dipendenti

Torna su
PisaToday è in caricamento