rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, furti e rapine in città: aumentano i servizi di vigilanza

E' quanto è stato stabilito nell'ambito della riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. Nuovi contatti con il Ministero dell'Interno per chiedere il rafforzamento degli organici delle Forze di Polizia

Una nuova riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Attilio Visconti, alla quale hanno partecipato il sindaco di Pisa Marco Filippeschi e i vertici delle Forze di Polizia. Al centro della discussione naturalmente la questione sicurezza, in seguito alle numerose rapine che si sono susseguite ai danni delle attività commerciali.

Nel corso della riunione è stato deciso di intensificare i servizi di vigilanza e controllo del territorio, con una particolare attenzione alle aree del centro cittadino notoriamente più critiche, vale a dire Piazza delle Vettovaglie, Piazza della Stazione e Piazza dei Cavalieri.
Particolare impegno sarà dedicato ad un sempre maggiore contrasto dei reati predatori. Per questo le Forze di Polizia comunicheranno alla Prefettura i dati relativi all’esito delle attività di contrasto adottate nel centro cittadino, al fine di sviluppare una mirata ed efficace strategia di contrasto delle attività criminose.

Verrà costituito in Prefettura un apposito gruppo di lavoro che procederà in tempi brevi ad aggiornare il piano di controllo del territorio, che sarà rimodultato ottimizzandone efficacemente le risorse delle forze dell'ordine, anche per attenuare la percezione di insicurezza.

Sono stati inoltre avviati contatti con il Ministero dell’Interno, d’intesa con il sindaco Filippeschi, per poter ottenere rinforzi da impiegare nelle attività di ordine pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, furti e rapine in città: aumentano i servizi di vigilanza

PisaToday è in caricamento