rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Fuga terminata, la 14enne è tornata a casa: denunciato il fidanzatino

I due si erano rifugiati nel sud della Francia dove vivono alcuni parenti del ragazzo. La giovane è stata affidata temporaneamente ad una casa famiglia per chiarire il contesto familiare che l'avrebbe spinta alla fuga

E' finita la fuga della 14enne scappata da casa lo scorso 30 dicembre insieme al fidanzatino 18enne. Pochi giorni fa era stato dato un ultimatum al ragazzo: la procura infatti era pronta a spiccare un mandato di cattura internazionale qualora i due non fossero rientrati. Così ieri sera il ritorno, dopo essersi rifugiati nel sud della Francia dove vivono alcuni parenti del ragazzo. La trattativa è stata portata avanti dai Carabinieri.

La giovane è stata affidata ai servizi sociali, nell'attesa di chiarire anche la situazione familiare che l'avrebbe spinta alla fuga. Temporaneamente dunque vivrà in una casa famiglia. Al fidanzato invece è stata invece notificata la misura cautelare dell'obbligo di dimora disposta dal gip Giuseppe Laghezza con l'accusa di sottrazione di minore consenziente e atti sessuali con minore di 14 anni consenziente.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga terminata, la 14enne è tornata a casa: denunciato il fidanzatino

PisaToday è in caricamento