Trasporto autobus a Pisa: autista fuma durante la corsa

L'episodio segnalato da un lettore, che ha anche immortalato il momento scattando una foto: "Non è la prima volta che mi succede una cosa del genere. Ho segnalato il caso alla compagnia di trasporti, ma dopo alcune mail non mi hanno più risposto"

Continuano i disagi a bordo degli autobus pubblici per i passeggeri. Dopo i numerosi episodi di furti ai danni di turisti, segnalati dagli stessi autisti del Ctt Nord con una lettera inviata al Prefetto, e dopo gli episodi di violenza e inciviltà che ormai accadono quotidianamente a bordo dei mezzi, questa volta un lettore ci segnala un'altro caso di maleducazione e mancanza di rispetto nei confronti dei passeggeri. In questo caso ad essere colpevole è però l'autista stesso, immortalato dal nostro lettore a fumare a bordo dell'autobus durante la corsa. L'episodio è accaduto lunedì.

"Mi sono recato - scrive il lettore - alla sede della Cpt per prendere il pullman delle 14:15 diretto a Pettori. Il pullman, oltre ad essere partito con un ritardo di dodici minuti, era guidato da un autista che, superato l'ospedale di Cisanello, con cartina, filtro e tabacco si è preparato una sigaretta e l'ha accesa, tenendola tra il pollice e l'indice della mano sinistra e nascondendola dietro al palmo della mano, forse per paura di essere visto".

Il lettore spiega anche di aver segnalato l'episodio all'azienda e di aver assistito in diverse occasioni ad episodi analoghi. "Ho deciso di scattare qualche foto - continua - per denunciare il fatto all'azienda di trasporti, perché non è la prima volta che mi succede un'esperienza del genere: spesso gli autisti fumano dentro ai pullman, spesso con il finestrino chiuso e con il pullman pieno di studenti. L'azienda - prosegue il lettore - dopo qualche mail nelle quali ho esposto il problema, ha smesso di rispondermi. Credo che questo menefreghismo e non rispetto delle regole oltre a fare una cattiva pubblicità al servizio dell'azienda che già è scadente di suo, possano portare dei veri e propri disagi ai passeggeri".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pisa usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cisanello, tragico tamponamento tra auto: neonato perde la vita

  • Lungarno Pacinotti: cede la paratia e precipita dalle spallette

  • A Marina di Pisa sbarca il 'tempio' degli hamburger di qualità

  • Prenotazione Cup, servizio sospeso su tutto il territorio

  • Liceo Galilei di Pisa: studenti denunciano offese ricevute dai professori

  • Concorso in Regione: 84 posti per assistente amministrativo

Torna su
PisaToday è in caricamento