rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera, magnate dell'Est compra una supercar: e' la prima Evantra da 650mila euro

L'auto extra lusso è prodotta dalla Mazzanti Automobili. Il titolare con la famiglia e pochi operai ha trasformato il suo sogno in realtà: costruire auto da lui progettate. Cinque auto la produzione massima annuale

Una supercar 'sartoriale' extra lusso, realizzata artigianalmente su misura del cliente. Si chiama Evantra, dea etrusca dell'immortalità. La produce a Pontedera Luca Mazzanti, 39 anni, che con la famiglia e pochi operai ha realizzato la sua passione: costruire auto da lui progettate. Un classico esempio di creatività 'made in Italy'. La vettura, una coupé a due posti dalle linee sinuose, può raggiungere i 350 chilometri orari e va da zero a cento in 3.2 secondi.
Evantra Mazzanti Automobili-2
La prima Evantra è stata venduta ad un magnate dell'Est e tra poco anche il secondo cliente vedrà le sue richieste esaudite: la Mazzanti Automobili lavora solo su ordinazione e il costo si aggira attorno ai 650.000 euro. Cinque auto, la produzione massima annuale. Con Evantra vanno di pari passo altri progetti. Mazzanti sta costruendo una copia di una Porsche d'epoca e l'Evantra appena nata è gia 'oggetto di culto: e' un modellino da collezionisti e l'immagine simbolo del mazzo di carte da gioco High Speed. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, magnate dell'Est compra una supercar: e' la prima Evantra da 650mila euro

PisaToday è in caricamento