rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Martiri della Libertà

Piazza Santa Caterina: non paga la 'tangente', gli graffiano la macchina

Un nostro lettore ci ha scritto una lettera raccontandoci cosa gli è capitato sabato sera. Al suo ritorno nella centralissima piazza pisana ha trovato portiera e portellone del bagagliaio completamente graffiati

Riceviamo e pubblichiamo la lettera che ci ha inviato Gianluca, un lettore che ci ha voluto raccontare un episodio capitato in città e ci ha inviato anche alcune foto.

"Sabato sera sono stato in centro e ho deciso di parcheggiare in Piazza Santa Caterina, arrivo, parcheggio e pago con lo smartphone. Scendo dalla macchina e sono subito raggiunto da tre abusivi che mi chiedono dei soldi; non avendo nulla, tiro dritto e me ne vado. Al mio ritorno la sorpresa! Portiera e portellone del bagagliaio completamente graffiati.

La mia domanda ora è questa: dopo aver pagato 4 euro di parcheggio, per far si che io ritorni e la macchina non abbia danni devo per forza pagare anche la tangente ai signori abusivi? Io non voglio dare colpe a nessuno ma la cosa sembra evidente. La Polizia Municipale sa solo fare multe o è in grado di salvaguardare anche noi cittadini che paghiamo tasse e parcheggi? L'amministrazione guarda?

Come se non bastasse due settimane fa parcheggiai in Piazza Carrara, pagai al solito con lo smartphone e al mio ritorno mi vedo sempre avvicinare da uno dei soliti signori lì sempre presenti. Quest'ultimo mi avvicina e mi dice: "Signore io ti ho salvato dal vigile, voleva farti la multa perché tu non avevi pagato ma io ho detto che tu saresti arrivato subito!".auto graffiata-3
Dopo aver ascoltato la storiella noto un agente della Polizia Municipale e lo chiamo, chiedo se la cosa fosse vera ma ovviamente io avevo regolarmente pagato e lui lo sapeva. Da questo momento in poi mi vedo arrivare altri abusivi che continuavano a pretendere dei soldi per il loro 'lavoro'. L'agente in tutto ciò mi ha semplicemente detto: "Mi dispiace, farò una segnalazione!".

Ora oltre a parcheggi tasse e tutto il resto, mi ritroveró a dover pagare anche il carrozziere per sistemare la macchina, comprata 2 mesi fa. Tutto questo per non aver pagato la tangente sui parcheggi già cari di suo!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Santa Caterina: non paga la 'tangente', gli graffiano la macchina

PisaToday è in caricamento