rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Roma

Via Roma, auto parcheggiate sul marciapiede: "Non ci sentiamo sicuri"

Un abitante della strada ci ha segnalato la situazione con cui ha a che fare tutti i giorni. Il marciapiede è rovinato e pericoloso soprattutto per gli anziani, senza considerare il rischio per i pedoni di essere investiti

Auto parcheggiate sul marciapiede che rendono difficoltoso, oltre che pericoloso, il passaggio. E' la denuncia di un nostro lettore, Michelangelo, che abita in via Roma e che ci ha inviato una foto per farci capire la situazione che si trova ad affrontare ogni volta che esce di casa.

"Questo è quello che quotidianamente succede sul primo tratto di Via Roma, dove sono residente, una delle principali porte di ingresso turistico verso Piazza dei Miracoli - scrive Michelangelo - pur avendo ripetutamente segnalato l'invasione automobilistica ai vari portali competenti, la situazione non si è sbloccata per nulla. Anzi. Oltre che incivile, è anche causa di dissesto del marciapiede (sfatto, anche rischioso per anziani mantenere in alcuni tratti l'equilibrio) e pericoloso per i pedoni - prosegue Michelangelo - che non si sentono sicuri vista l'invasione di autoveicoli (...è mai possibile uscire dal portone con i miei bambini e guardarmi a destra e a sinistra mentre cammino sul marciapiede per vedere se arrivano autoveicoli abusivi?). Chi puo' risolvere questa situazione?".

INVIACI LE TUE SEGNALAZIONI DALLA CITTA' E DALLA PROVINCIA ALL'INDIRIZZO PISATODAY@CITYNEWS.IT OPPURE TRAMITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Roma, auto parcheggiate sul marciapiede: "Non ci sentiamo sicuri"

PisaToday è in caricamento