rotate-mobile
Cronaca

Viaggia con un'auto sequestrata: scoperto dalla Polizia Municipale

La Mini One era stata sequestrata perchè risultata priva di assicurazione. Il proprietario avrebbe dovuto consegnarla ma, incurante della confisca, ha continuato a circolare come se niente fosse, fino a che non è stato fermato dai vigili urbani

Pensava di farla franca circolando alla guida del veicolo sequestrato, una Mini One, ma gli è andata male. Si tratta di un’automobilista cascinese, al quale nel dicembre dello scorso anno la Polizia Municipale di Pisa aveva sequestrato l’auto, perchè con l'assicurazione scaduta. Come prevede il Codice della Strada, la vettura, pur sempre in regime di sequestro, era stata affidata in custodia allo stesso proprietario.

Successivamente, durante i mesi estivi, con provvedimento della Prefettura, la Mini One è stata confiscata e il proprietario avrebbe dovuto consegnarla alla depositeria indicata dalla stessa Prefettura. Niente di tutto questo è avvenuto: l’automobilista ha continuato a circolare regolarmente con il veicolo. Ma quell’auto non è passata inosservata agli uomini di via Battisti, che subito l’hanno fermata e consegnata, con un carro attrezzi, alla depositeria per le procedure di rito. La Mini One diventerà proprietà del demanio e l’ex proprietario si è guadagnato un’altra multa salata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggia con un'auto sequestrata: scoperto dalla Polizia Municipale

PisaToday è in caricamento