rotate-mobile
Cronaca

Trasporti e festività: autobus gratis a Pisa

Il servizio ad alta mobilità Lam dall'8 dicembre fino al 6 gennaio sarà gratuito a partire dalle ore 16. Interessate la navetta E e le Lam Verde, Blu e Rossa, quest'ultima limitatamente al tratto Pietrasantina-Stazione

Il Comune di Pisa, come già negli anni passati, ha previsto l'utilizzo gratuito delle corse degli autobus durante il periodo festivo per favorire l'utilizzo del servizio pubblico.

La fascia oraria parte dalle 16 di tutti i giorni fino a fine corse, dall'8 dicembre fino al 6 gennaio. Le linee interessate sono quelle della navetta E e le Lam Verde, Blu e Rossa. Quest'ultima sarà gratuita per il tratto che collega via Pietrasantina e la Stazione. Previsto anche il servizio di due Night Lam la sera del 31 dicembre.

"Una maniera di promuovere l’utilizzo del mezzo pubblico, importante presidio di mobilità sostenibile incentivando l’uso dei parcheggi scambiatori per decongestionare il traffico" spiega l’assessore alla Mobilità Giuseppe Forte.

Un investimento di 15mila euro a carico dell’amministrazione comunale "che migliora l’accessibilità dei cittadini per il centro storico, con il suo asse commerciale e le sue bellezze artistiche, e aiuta a sostenere il commercio" aggiunge l’assessore al Commercio Andrea Ferrante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti e festività: autobus gratis a Pisa

PisaToday è in caricamento