rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Terme

San Giuliano Terme, intercettato un autocarro rubato a gennaio: fermato dopo un inseguimento sull'Aurelia

Il conducente del mezzo si è dileguato nel fitto della vegetazione adiacente la strada statale: indaga la Municipale

Inseguimento lungo l'Aurelia tra un mezzo della Polizia Municipale di San Giuliano Terme e un autocarro rubato nella mattina di mercoledì 6 marzo. Intorno alle 10.45 una pattuglia, durante il consueto servizio di pattugliamento stradale della via Aurelia, ha intercettato un autocarro di recente immatricolazione che risultava privo di copertura assicurativa. Il personale di Polizia ha intimato l’alt al conducente del mezzo che, all’apparenza, ha accennato ad accostare il veicolo a bordo strada per poi darsi velocemente alla fuga con numerosi sorpassi pericolosi in direzione di Pisa.

Con la massima rapidità la pattuglia della Municipale è partita all'inseguimento del mezzo. L'autocarro ha poi virato repentinamente su una strada bianca perpendicolare alla strada statale, dove il conducente ha abbandonato il mezzo e si è dato alla fuga a piedi nella zona campestre, in quel punto colma di fitta vegetazione, facendo perdere le proprie tracce.

"Da controlli più approfonditi sull’autocarro è stato appurato che sullo stesso gravava una denuncia di furto avvenuto a Viareggio il 15 gennaio scorso - afferma il sindaco Sergio Di Maio - La pattuglia ha proceduto con la rimozione del mezzo e alla stesura degli atti, e soprattutto alla contestuale restituzione al proprietario che, una volta avvisato telefonicamente e giunto in breve tempo presso il Comando, ha ringraziato il personale per l’attività svolta. Colgo l'occasione per ringraziare il personale della Polizia municipale del comune di San Giuliano Terme per il costante e professionale impegno a servizio della nostra comunità". Dal Comando fanno sapere che sono in corso ulteriori indagini per arrivare al responsabile del gesto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme, intercettato un autocarro rubato a gennaio: fermato dopo un inseguimento sull'Aurelia

PisaToday è in caricamento