rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

Autodromo di Pontedera, la Provincia dà l'ok: sì alla realizzazione

La Conferenza dei servizi dell'ente provinciale pisano ha dato la sua benedizione al progetto dell'impianto dei Pardossi. Oltre alla struttura sportiva, prevista la realizzazione di un albergo con 100 posti letto

Via libera all'autodromo di Pontedera. La Conferenza dei servizi della Provincia di Pisa ha espresso parere favorevole al progetto dell'impianto dei Pardossi che dunque si appresta a veder concluso l'iter di approvazione del progetto definitivo. Netta la soddisfazione del sindaco Simone Millozzi che da tempo lotta contro la richiesta di approfondimenti tecnici e il parere contrario dei residenti della zona.

Il circuito, denominato 'Autodromo Giovanni Alberto Agnelli', risulta progettato in modo tale da poter essere utilizzato anche secondo due tracciati distinti e avrà una larghezza minima di 12 m e massima di 16 m, misurando complessivamente 3.500 m. Accanto alla struttura sportiva specialistica, si annovera il progetto di una struttura alberghiera di 100 posti letto con annessi spazi destinati alla ristorazione, alla convegnistica, alle attività sportive. Si aggiunge ai nuovi manufatti anche la trasformazione dell'attuale edificio attrezzi della Tenuta Isabella in spazio per l'intrattenimento musicale, teatrale ed espositivo. Parcheggi privati completeranno la struttura.

Autodromo di Pontedera: il progetto (foto Comune di Pontedera)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autodromo di Pontedera, la Provincia dà l'ok: sì alla realizzazione

PisaToday è in caricamento