rotate-mobile
Cronaca Crespina / Superstrada Fi-Pi-Li

Crespina: incendiato e danneggiato nella notte l'autovelox in Fi-Pi-Li

La Polizia Provinciale ha sporto denuncia contro ignoti. I vandali hanno graffiato il vetro laterale, divelto il cartello di segnalazione, aperto la porta blindata e dato fuoco alle apparecchiature interne. Danno di 7mila euro

Incendiato e reso temporaneamente inservibile l’apparecchio autovelox a postazione fissa installato sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, all’altezza del km 57 in direzione del capoluogo regionale, nel territorio del comune di Crespina. Gli effetti dell’atto vandalico (il danno a carico della comunità è pari a un valore di circa 7mila euro) sono stati rilevati dagli agenti della Polizia Provinciale di Pisa, che ha conseguentemente sporto denuncia contro ignoti alla Procura della Repubblica.
autovelox incendiato superstrada Crespina-3
In particolare l’azione, operata durante le ore notturne, è consistita nell’apportare graffi profondi al vetro laterale posto a protezione della macchina fotografica; nel divellere il cartello di segnalazione; nello scardinare la porta blindata a chiusura del box autovelox, per poi dare alle fiamme le attrezzature e le strumentazioni interne. La stessa Polizia Provinciale comunica che, oltre ad aver ovviamente già posto in essere ogni iniziativa utile ad individuare gli autori del reato, l’apparecchio sarà riparato e ripristinato nelle sue funzionalità nel più breve tempo possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crespina: incendiato e danneggiato nella notte l'autovelox in Fi-Pi-Li

PisaToday è in caricamento