rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Corso Giacomo Matteotti

Danni alluvione in Valdera: pubblicato l'avviso per richiedere il risarcimento

L'Unione dei Comuni della Valdera ha pubblicato l'avviso che consente ai nuclei familiari, che hanno subito danneggiamenti alle proprie abitazioni, di richiedere un risarcimento alla Regione Toscana

Si avvicina  il momento del risarcimento in seguito ai danni subiti in seguito agli eventi alluvionali del 10-14 ottobre scorso. L'Unione Valdera ha infatti pubblicato l'avviso per ottenere il contributo di solidarietà della Regione Toscana a favore dei nuclei familiari di Bientina, Buti, Calcinaia e Pontedera che hanno subito danni all'immobile destinato alla civile abitazione, alle pertinenze e ai beni mobili qui contenuti.

La modulistica è visibile e scaricabile dal sito internet dell'Unione Valdera (sulla home page alla voce Bandi e Avvisi Pubblici) e dai siti internet dei comuni interessati. C'è tempo fino al 9 dicembre per presentare l'istanza secondo le modalità indicate nell'avviso.

Si avverte inoltre la cittadinanza che sono in corso di pubblicazione ulteriori avvisi, quali:

- l'avviso pubblico, sempre relativo agli eventi alluvionali di ottobre, corredato di apposita modulistica, rivolto non soltanto ai privati ma anche alle imprese dei comuni di Bientina, Buti, Calcinaia e Pontedera per ottenere un eventuale risarcimento da parte dello Stato;

- l'avviso pubblico, stavolta per gli eventi alluvionali del 21-22 luglio scorso, corredato di apposita modulistica, rivolto ai privati e alle imprese dei comuni di Bientina, Palaia e Pontedera per richiedere sia il contributo di solidarietà della Regione Toscana che il risarcimento danni dallo Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni alluvione in Valdera: pubblicato l'avviso per richiedere il risarcimento

PisaToday è in caricamento