rotate-mobile
Cronaca

Lucca: un ufo volteggia in cielo durante la fiera paesana

Il disco verde luminoso è stato visto da centinaia di persone che attendevano i fuochi di artificio. Proveniva dalla direzione di Pisa ed è rimasto per un pò sopra la folla ad un'altezza di 300 metri da terra

Un video in parte inquietante, in parte affascinante, che ha mostrato l'ultimo realistico avvistamento di un ufo avvenuto due mesi fa sul cielo di Lucca. E' stato mostrato al XII° Convegno internazionale di Ufologia che si è svolto ieri a Firenze.
Nel video si vede chiaramente un disco verde luminoso apparso nel cielo davanti agli occhi di centinaia di testimoni. "Il misterioso avvistamento - ricostruisce Moreno Tambellini, consigliere nazionale del Cun - si è verificato poco dopo le 23 del 13 settembre scorso sulle rive del fiume Serchio, in località Sant'Alessio di Lucca. C'era la festa di Santa Croce e centinaia di persone erano in attesa dei fuochi d'artificio quando una sfera di luce verde-azzurra è apparsa in cielo, a circa 300 metri di altezza, proveniente dalla direzione di Pisa".

"Dopo aver seguito una traiettoria lineare - prosegue l'ufologo - l'oggetto si è fermato in stazionamento sopra la folla, ha ondeggiato, quindi è tornato indietro una prima volta, poi si è riposizionato sopra la gente, quindi è ripartito verso Pisa. Non ha fatto nessun rumore percepibile a terra". Tambellini ha detto che sono in corso "verifiche ma per ora non si è trovata una spiegazione logica e razionale. Da scartare del tutto le ipotesi di un fenomeno meteorologico o astronomico o di "lanterne cinesì". I presenti avrebbero scattato numerose fotografie e girato video amatoriali, tra cui quello presentato al convegno. Il filmato mostra per circa tre minuti il disco verde durante le sue evoluzioni.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucca: un ufo volteggia in cielo durante la fiera paesana

PisaToday è in caricamento