rotate-mobile
Cronaca La Vettola / Via Livornese

San Piero a Grado, si dimentica la figlia in auto: muore bambina di un anno

All'arrivo dei soccorsi per la piccola non c'era più niente da fare

Dramma nel pomeriggio di oggi, 18 maggio, in via Livornese a San Piero a Grado a Pisa. Una bambina di quasi un anno è stata trovata morta in auto. Sul posto, poco prima delle 16, sono intervenuti 118, Carabinieri e Vigili del Fuoco, ma al loro arrivo la piccola era già deceduta.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti sarebbe stato il padre, un uomo sui 40 anni, residente a Pisa, a dimenticarla mentre dormiva sul seggiolino sul sedile posteriore della sua auto, lasciata posteggiata nel parcheggio dello stabilimento dove lavora. L'uomo è andato regolarmente a lavoro, scordandosi completamente della bambina. Avrebbe dovuto accompagnarla all'asilo prima di raggiungere l'azienda, ma la sua dimenticanza è stata purtroppo fatale. A dare l'allarme è stata la madre non trovando la figlia a scuola quando è andata a riprenderla nel pomeriggio.

Il Comune in segno di lutto ha annullato alcuni eventi previsti per stasera per la festa di apertura delle Mura di Pisa. "La citta è piegata per la tragedia - commenta il sindaco Marco Filippeschi - è un dolore di tutta la nostra comunità, che non ha parole. Abbracciamo la famiglia di Giorgia".
Anche il Partito Democratico ha annullato tutte le iniziative pubbliche previste per oggi e domani. "Esprimo la vicinanza di tutto il partito alla famiglia. Ogni parola è superflua - afferma il segretario provinciale Massimiliano Sonetti - annunciamo che per oggi e domani ogni iniziativa pubblica è sospesa, appellandoci al senso di responsabilità e all’umanità di tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Piero a Grado, si dimentica la figlia in auto: muore bambina di un anno

PisaToday è in caricamento