rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Bimba morta a Calambrone: chiesto l'ergastolo per il patrigno

Sotto processo Tonino Krstic, accusato dell'omicidio della piccola Samantha, trovata morta in una struttura fatiscente a Calambrone lo scorso 27 aprile 2016

Prosegue il processo per la morte della piccola Samantha, la bambina di 3 anni trovata morta in una struttura fatiscente a Calambrone lo scorso 27 aprile 2016. Nella giornata di ieri, venerdì 7 luglio, il pm Giancarlo Dominijanni, al termine della requisitoria in corte d'assise a Pisa, ha chiesto l’ergastolo con isolamento diurno per l’imputato Tonino Krstic: secondo l'accusa la piccola sarebbe deceduta in seguito ai ripetuti maltrattamenti inflitti dal patrigno. 

Il procuratore ha ricostruito la condotta dell’imputato in aula senza concedergli alcuna attenuante e ritenendo che agì senza pietà e con grande violenza nei confronti della bambina, minacciando di morte anche la madre. La sentenza è attesa per venerdì prossimo. E' di qualche giorno fa invece la condanna della madre della piccola Samantha a 10 anni di reclusione: la donna non avrebbe difeso la piccola dalle botte inflittole dal padre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba morta a Calambrone: chiesto l'ergastolo per il patrigno

PisaToday è in caricamento