rotate-mobile
Cronaca

Bambino di sei anni si perde sul litorale: ritrovato a 3 km dalla Guardia di Finanza

Il piccolo si era allontanato dai propri genitori dopo una giornata trascorsa in spiaggia. Soccorso da un finanziere libero dal servizio un altro bambino investito da un'auto in centro

Due bambini soccorsi negli ultimi giorni dalla Guardia di Finanza di Pisa che, con l’aumento del flusso dei turisti, ha intensificato i controlli nel centro storico e lungo il litorale pisano.

Nel primo caso i finanzieri sono intervenuti per ritrovare un bambino di sei anni che, dopo una giornata trascorsa al mare sul litorale pisano, si era allontanato dai propri genitori, perdendoli di vista. Sono immediatamente scattate le ricerche, dopo la richiesta di aiuto dei genitori angosciati alle sale operative delle Forze di Polizia. La pattuglia della Guardia di Finanza ha ritrovato il bambino in lacrime a oltre 3 km dal luogo della scomparsa, riconsegnandolo all’abbraccio dei suoi genitori.

Un secondo caso ha avuto invece come protagonista un bimbo di appena due anni, a passeggio con la propria mamma, che è stato investito da un’automobile in pieno centro a Pisa. L'auto era condotta a forte velocità da un giovane neo patentato. A prestare immediato soccorso al piccolo un finanziere, libero dal servizio, che ha assistito alla scena, agevolando l’arrivo dei soccorsi e fornendo ogni possibile conforto e rassicurazione ai genitori.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino di sei anni si perde sul litorale: ritrovato a 3 km dalla Guardia di Finanza

PisaToday è in caricamento